Decathlon Ag2r La Mondiale, la nuova bici ha sorpreso i corridori: “La migliore che abbia mai avuto”

Che bici sarà quella su cui pedaleranno i corridori della Decathlon Ag2r La Mondiale? La catena di negozi transalpina è conosciuta per offrire buoni prodotti per il pubblico generalista, specialmente nel ciclismo, ma le sue bici sinora non hanno mai sfondato quando si parla di ciclisti più ferrati, in particolare i professionisti. Una situazione che tuttavia sembra destinata a cambiare anche grazie a questa partnership, in vista della quale c’è stato un grande lavoro da parte dell’azienda per proporre un prodotto di qualità grazie al marchio Van Rysel.

Durante la presentazione del team ieri sono stati in molti ad intervenire al riguardo a seguito delle sollecitazioni dei media. Il team manager Vincent Lavenu ha subito sottolineato l’apprezzamento dei suoi corridori: “Nessuno ha avuto alcun commento negativo, i ragazzi pensano che sia una bici incredibile”.

Tra coloro che per primi hanno utilizzato la bici c’è Oliver Naesen, che già prima dell’accordo definitivo ha avuto la possibilità di testare la bici e ne è rimasto piacevolmente sorpreso. “Durante le trattative per il rinnovo sono stato fortunato a poter testare la bici e ne sono rimasto enormemente sorpreso, come tutti coloro che hanno provato la bici – sottolinea l’ex campione belga a Sporza – – Nel confronto con la BMC, questa bici è più leggera e più reattiva. Per dirla in maniera brutale, con questa bici non fai fatica a farla girare, è davvero una bici molto veloce”.

Il corridore fiammingo è stato un promotore importante con i suoi connazionali in arrivo, che erano preoccupati dal rischio di trovarsi una bici non all’altezza: “Oliver è stato il primo a scrivermi al riguardo – spiega Sander De Pestel – Mi ha scritto che sarei rimasto a bocca aperta e che non sapevo cosa mi aspettava”. Una sensazione che dopo averla provata condivide anche Dries De Bondt: “La bici è tra le migliori tre in tutti i test – aggiunge – Oliver Naesen mi ha detto che è la miglior bici che abbia mai avuto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio